

Un itinerario affascinante tra le destinazioni più iconiche della East Coast americana. Dalla vitalità di New York, cuore pulsante del mondo moderno, alle spettacolari Cascate del Niagara, capolavoro naturale al confine con il Canada. Si prosegue tra le atmosfere storiche di Philadelphia, culla dell’indipendenza americana, e l’eleganza istituzionale di Washington D.C., capitale ricca di fascino e cultura, per poi concludere l’itinerario nella Grande Mela dal fascino senza tempo. Un viaggio tra energia urbana, storia e paesaggi mozzafiato, perfetto per scoprire l’anima autentica dell’America dell’Est.
La quota comprende:
La quota non comprende:
Gli itinerari giornalieri a New York e Philadelphia sono solo una traccia orientativa delle attività che si potranno svolgere. L’accompagnatore potrà arricchire o modificare i percorsi in base alle condizioni meteorologiche e ai flussi turistici, garantendo la massima flessibilità. Sarà inoltre disponibile per organizzare passeggiate serali, offrendo ai partecipanti la possibilità di scoprire New York sotto una luce diversa. Si fa presente che a causa di eventi speciali, di manifestazioni pubbliche o istituzionali e di lavori di ristrutturazione o manutenzione, alcuni edifici, parchi o luoghi di interesse storico, naturalistico o culturale potrebbero essere chiusi al pubblico anche senza preavviso. Negli Stati Uniti le mance sono OBBLIGATORIE e devono essere riconosciute anche al personale di ristoranti, alberghi e a chiunque presti un servizio, inclusi autisti di taxi, parrucchieri e altri professionisti. L’importo solitamente varia tra il 15% ed il 25% del totale del conto (informazione puramente indicativa e suscettibile di variazione). I posti volo sono contingentati e i prezzi di vendita sono stati calcolati sulla base di tariffe aeree in classi speciali, variabili a seconda dell’aeroporto italiano di partenza e soggette a conferma da parte della compagnia aerea. Se al momento della prenotazione i posti fossero esauriti, la compagnia potrebbe applicare un supplemento sui voli richiesti. Le camere d’albergo sono generalmente a disposizione degli ospiti dalle ore 14:00 del giorno di arrivo fino alle ore 11:00 del giorno di partenza. L’orario di consegna/rilascio delle camere rimane comunque a discrezione della singola struttura. La categoria ufficiale degli hotel è stabilita esclusivamente dalle competenti autorità di ogni Paese secondo criteri qualitativi che possono differire anche in modo sensibile rispetto allo standard europeo.
GLI ORARI DEI VOLI INDICATI NEL PROGRAMMA E IL CHILOMETRAGGIO GIORNALIERO DEI MEZZI DI TRASPORTO CON I RELATIVI TEMPI DI PERCORRENZA, SONO INDICATIVI E NON POSSONO TENER CONTO DI FATTORI IMPREVEDIBILI IN GRADO DI CAUSARE RITARDI O MAGGIORI PERCORRENZE (cambi operativi o cancellazione dei voli, condizioni meteo avverse, guasti tecnici, scioperi, traffico aereo congestionato, lavori di manutenzione stradale, incidenti, deviazioni, traffico veicolare intenso etc.etc.).
L'effettuazione del tour è soggetta al raggiungimento di minimo 15 di partecipanti (massimo 25 partecipanti)
Per le sue caratteristiche, l'itinerario non è indicato per persone con mobilità motoria ridotta.
CAMBIO APPLICATO (rilevazione del 14/10/25): 1 USD (Dollaro Americano) = 0,862 Euro
Si fa presente che fino a 20 giorni prima della partenza i prezzi dei servizi a terra potranno essere aumentati in base all’oscillazione dei cambi; i prezzi saranno inoltre soggetti ad eventuale adeguamento dovuto all'oscillazione del costo carburante (jet aviation fuel) ed alla variazione di diritti e tasse su alcune tipologie di servizi, quali imposte, tasse di atterraggio, di sbarco o imbarco nei porti e negli aeroporti.
Documenti
Si raccomanda di consultare sempre il sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per avere informazioni sulla documentazione richiesta per l’ingresso nel Paese e per avere aggiornamenti: https://www.viaggiaresicuri.it/home
Condizioni generali del contratto di Vendita dei Pacchetti Turistici consultabili alla pagina https://www.gattinonitravel.it/pages/documenti-importanti
Clicca qui per visualizzare la Privacy Policy