Sinonimo di tradizione e modernità, di tendenze modaiole, di passione per la musica e per l'arte, l'Irlanda è un vero paradiso naturale, incontaminato, di straordinaria ed immediata bellezza. I panorami sono forti, selvaggi, quasi violenti. Ha scogliere maestose sferzate dalle onde dell'oceano e popolate da migliaia di specie di uccelli, valli dolci e pendii collinari, castelli, siti neolitici, formazioni carsiche. Ha un popolo vivace, esuberante e cordiale; ha storia, magia e tradizioni. Interessante microcosmo composto dalla Repubblica d'Irlanda, nella parte meridionale e dall'Irlanda del Nord, in quella settentrionale, un'isola unica, sfaccettata e composita, dove le valute utilizzate sono l'Euro, nella Repubblica e la Sterlina nell'Ulster; dove i cartelli stradali sono anche in Gaelico, nella Repubblica, e solo in Inglese, nell'Ulster e dove Dublino rivaleggia amichevolmente con Belfast.
La quota comprende:
La quota non comprende:
DOCUMENTI E VISTO D’INGRESSO
Carta d'identità, valida per l'espatrio e in corso di validità per l’Irlanda.
Per l’ingresso nel Regno Unito (Irlanda del Nord) dal 1 ottobre 2021 sarà necessario il passaporto incorso di validità.
N.B - Data la variabilità della normativa in materia precisiamo che tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio sono da considerarsi suscettibili di modifiche. Per ulteriori specifiche indicazioni sarà necessaria una verifica a cura del diretto interessato con le autorità competenti. Invitiamo pertanto a consultare il sito viaggiaresicuri.it prima dell’acquisto del viaggio e prima della partenza.
CLIMA
Argomento di conversazione molto amato dagli Irlandesi è il clima. In Irlanda è temperato. Mitigato dalla corrente del Golfo presenta inverni mai rigidi con temperature tra i 4 e i 10 gradi, ed estati miti tra i 15 e i 20 gradi, con punte massime di 25 gradi. Piove, altrimenti l'Irlanda non sarebbe così verde... ma si tratta di brevi piovaschi che si alternano a splendidi cieli illuminati dal sole e colorati dai famosi arcobaleni.
FUSO ORARIO
Un’ora in meno rispetto all’Italia.
MANCE
Mance consigliate per guida, autisti e ristoranti € 35 totali per persona.
I PLUS DI FRANCOROSSO: LE GUIDE/ACCOMPAGNATORI A DESTINAZIONE
All’arrivo in aeroporto a Dublino:
• giunti all’aeroporto di destinazione, le nostre guide/accompagnatori parlanti italiano vi accoglieranno, dandovi il benvenuto, e coordinando il vostro trasferimento in hotel. Durante il trasferimento sarete accompagnati e vi saranno fornite le prime informazioni necessarie per iniziare nel migliore dei modi la vostra vacanza.
Durante il tour:
• le nostre guide/accompagnatori parlanti italiano vi seguiranno quotidianamente per rispondere allevostre esigenze, fornirvi qualsiasi informazione o consiglio.
HOTEL PREVISTI (O SIMILARI)
Dublino Address Connolly/Sandymount/Hamptonby Hilton City Centre4* - 3*
Tralee The Rose 4*
Galway Clybaun 4*
Midland Kildare Moyvalley 4*
Gli hotel previsti nel tour possono essere sostituiti con hotel di pari categoria.
N.B.: non è garantita la sistemazione a Galway per le partenze del 29 luglio e 5 agosto, a Tralee per la partenza del 17 agosto a causa di importanti manifestazioni e fiere locali (Galway Races - Roses of Tralee).Sistemazione in hotel 3 stelle in città o contee limitrofe con possibilità di pernottamenti non consecutivi nello stesso hotel/città.
In alcuni casi e per esigenze operative il programma potrebbe subire delle modifiche nella successione dellevisite, senza alterarne i contenuti. Le distanze riportate nella descrizione del tour sono indicative.
Bus GT capienza max 49 persone
Comprese Tasse aeroportuali italiane da € 43 aggiornate al 23/11 soggette a variazioni fino ad emissione biglietteria 21gg prima della partenza
Clicca qui per visualizzare la Privacy Policy