

Un viaggio nel Paese del Sol Levante tra città iconiche, antiche capitali, santuari immersi nelle foreste, coste panoramiche e montagne che custodiscono tradizioni millenarie, per vivere appieno la ricchezza storica, culturale e naturale del Giappone. Il periodo scelto è quello dello Shibazakura, quando i prati ai piedi del Monte Fuji si trasformano in tappeti fioriti nei toni del rosa, del bianco e del lilla, creando scenari straordinari e particolarmente suggestivi.
La quota comprende:
La quota non comprende:
Età minima richiesta per partecipare al viaggio: 14 anni
I posti volo sono contingentati e i prezzi di vendita sono stati calcolati utilizzando tariffe aeree in classi speciali, che differiscono in base all’aeroporto italiano di partenza e sono soggette a conferma da parte della compagnia aerea. Una volta esauriti i posti volo a nostra disposizione, la compagnia aerea potrà applicare un supplemento a tutti i posti richiesti in extra. Le camere di solito sono a disposizione degli ospiti dalle 14.00 del giorno di arrivo, fino alle 11.00 del giorno di partenza, ma l’orario di consegna/rilascio delle camere è sempre a discrezione di ciascuna struttura ricettiva. La categoria degli alberghi è stabilita esclusivamente dalle competenti autorità locali di ogni Paese e lo standard delle strutture può differire anche in modo sensibile rispetto a quello europeo. In Giappone le coppie prediligono letti separati (solitamente queen size, ossia una piazza e mezzo); pertanto le camere matrimoniali, oltre a essere di dimensioni ridotte, sono estremamente limitate e non possono essere garantite. Si segnala inoltre che le camere singole, pur essendo soggette a supplemento sono di dimensioni contenute e possono misurare anche solo 12 mq. Nei ryokan gli ospiti sono tenuti a togliere le scarpe all’ingresso, riponendole nelle apposite scansie e a utilizzare le pantofole messe a disposizione. La struttura fornisce inoltre lo yukata (kimono in cotone). Le camere tradizionali, con pavimento in tatami, sono ambienti semplici e spogli, arredati con tavolo basso e sedute. Il personale provvede a predisporre i futon per la notte, stendendoli sul tatami. Le camere in stile giapponese/occidentale sono invece dotate di letti. I pasti, basati sulla cucina giapponese, possono essere serviti al ristorante (nei ryokan meno tradizionali) oppure direttamente in camera. Molti ryokan dispongono di onsen (vasche termali) con accesso separato per uomini e donne. L’accesso è consentito esclusivamente senza indumenti ed è subordinato a un’accurata pulizia personale preliminare. Si precisa che in Giappone la presenza di tatuaggi può comportare il divieto di accesso agli onsen e ad altri luoghi di interesse. Ciò è dovuto al significato storico del tatuaggio, in passato utilizzato come marchio infamante per i criminali e successivamente divenuto simbolo distintivo della criminalità organizzata (Yakuza). Tale retaggio culturale permane tutt’oggi e rende i tatuaggi socialmente poco accettati. Si consiglia pertanto di mantenerli coperti, al fine di rispettare la sensibilità locale ed evitare situazioni spiacevoli. È importante che il visitatore si adegui alle norme di comportamento locale. In particolare per quanto riguarda le visite ai luoghi di culto, è necessario indossare abiti adeguati (spalle e gambe devono essere coperte e gli abiti non devono essere troppo scollati) e accedere senza scarpe in qualsiasi luogo che lo richieda.
GLI ORARI DEI VOLI INDICATI NEL PROGRAMMA E IL CHILOMETRAGGIO GIORNALIERO DEI MEZZI DI TRASPORTO CON I RELATIVI TEMPI DI PERCORRENZA, SONO INDICATIVI E NON POSSONO TENER CONTO DI FATTORI IMPREVEDIBILI IN GRADO DI CAUSARE RITARDI O MAGGIORI PERCORRENZE (cambi operativi o cancellazione dei voli, traffico aereo congestionato, scioperi, guasti tecnici, condizioni meteo avverse, lavori di manutenzione stradale, deviazioni, incidenti, traffico veicolare intenso etc.etc.).
L'effettuazione del tour è soggetta al raggiungimento di minimo 15 partecipanti (massimo 25 partecipanti)
Per le sue caratteristiche, l'itinerario non è indicato per persone con mobilità motoria ridotta.
CAMBIO APPLICATO (rilevazione del 01/09/25): 1 JPY = 0,00582 Euro
Si fa presente che fino a 20 giorni prima della partenza i prezzi dei servizi a terra potranno essere aumentati in base all’oscillazione dei cambi; i prezzi saranno inoltre soggetti ad eventuale adeguamento dovuto all'oscillazione del costo carburante (jet aviation fuel) ed alla variazione di diritti e tasse su alcune tipologie di servizi, quali imposte, tasse di atterraggio, di sbarco o imbarco nei porti e negli aeroporti.
È possibile inserire l’opzione “blocca prezzo” con supplemento da richiedere all’atto della prenotazione. In questo caso il prezzo del pacchetto non subirà adeguamenti valutari.
Documenti
Si raccomanda di consultare sempre il sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per avere informazioni sulla documentazione richiesta per l’ingresso nel Paese e per avere aggiornamenti: https://www.viaggiaresicuri.it/home
Condizioni generali del contratto di Vendita dei Pacchetti Turistici consultabili alla pagina https://www.gattinonitravel.it/pages/documenti-importanti
Art. 10.1
Al viaggiatore che receda dal contratto prima della partenza al di fuori delle ipotesi elencate dalle Condizioni Generali di Contratto di Vendita di Pacchetti Turistici, saranno addebitati – indipendentemente dal pagamento dell’acconto e tranne ove diversamente specificato in seguito e/o in fase di conferma dei servizi – la quota individuale gestione pratica, il costo della copertura assicurativa e, tranne ove diversamente specificato alle pagine di presentazione dei singoli prodotti e/o in fase di conferma dei servizi, le penali calcolate percentualmente sulla quota lorda di partecipazione come qui di seguito indicate, salvo diversamente riportato in fase di preventivo/conferma:
• 10% del prezzo del pacchetto turistico sino a 30 giorni lavorativi prima della partenza
• 25% del prezzo del pacchetto turistico da 29 a 21 giorni lavorativi prima della partenza
• 50% del prezzo del pacchetto turistico da 20 a 11 giorni lavorativi prima della partenza
• 75% del prezzo del pacchetto turistico da 10 a 3 giorni lavorativi prima della partenza
• 100% del prezzo del pacchetto turistico dopo tali termini
Per tutti i tour che, in caso di cancellazione, prevedono l’applicazione di penali diverse da quelle sopra indicate, verrà fornita informazione specifica in fase pre-contrattuale. Il riferimento è sempre ai giorni “di calendario”.
Nel caso in cui i biglietti aerei siano già stati emessi all’atto dell’annullamento da parte del turista, oltre alle penali sopra indicate, sarà addebitato l’intero importo del biglietto aereo (corrispondente al 20% della quota lorda di partecipazione) e l’importo delle tasse aeroportuali. In ogni caso, nessun rimborso spetta al viaggiatore che decida di interrompere il viaggio o il soggiorno o non usufruire dei servizi regolarmente prenotati ed accettati nel contratto di vendita di pacchetti turistici. Importante: alcuni periodi dell’anno o alcune destinazioni o servizi turistici particolari (es. Capodanno o eventi particolari, ecc.) possono prevedere regole di prenotazione di pagamento e di annullamento imposte dai fornitori dei servizi stessi, del tutto particolari che possono non coincidere con le regole sopra esposte. Le relative procedure di prenotazione, pagamento e penali di annullamento, verranno specificate al viaggiatore dall’organizzatore e/o dal venditore al momento della prenotazione.
Clicca qui per visualizzare la Privacy Policy